INFORMAZIONI CORSO
Data: In attesa di completamento aula
Durata: 16 ore
Disponibilità: 6 posti
Livello: INTERMEDIO/AVANZATO
Prezzo: 200 € IVA inclusa
DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI:Il percorso formativo fornirà ai partecipanti gli strumenti pratici per la penetrazione commerciale in paesi commercialmente e culturalmente diversi dal nostro.
UTENZA: Professionisti che ricoprono ruoli commerciali, imprenditori e neo-imprenditori, chiunque fosse interessato allo studio di una cultura target dal punto di vista del posizionamento globale.
CONTENUTI:
– Marketing e management antropologico
– Come pianificare una strategia Culture Oriented
– Studio delle categorie culturali fondamentali nel marketing
– Studio dei Sistemi Nativi di Significato
– Concetto di Osservazione Partecipante
– Il “Quotidiano”; importanza e studio
– Credere – Conoscere: la dicotomia che crea disunione
– I rischi di una pianificazione scorretta
– Strumenti operativi per un ricerca Business Oriented
– Segmentazione, Targeting e Posizionamento; analisi di un mercato estero
– Focus area: Cina, Medio Oriente, Europa, Nord e Sud America
– Case History
– Laboratorio Antropologico
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza
▶ ISCRIVITI AL CORSO