Siamo lieti di annunciare la partnership tra Tada Srl e Spazio Di Marca! Dalla sinergia di queste due realtà nasce il progetto TADA AD VINUM (#advinum).
TADA AD VINUM è un progetto che intende avvicinare le persone al mondo del vino e di tutto quello che orbita intorno ad esso.
Con i tre percorsi dedicati, vogliamo far avvicinare i partecipanti ad un mondo complesso e ricco di dinamiche sconosciute alla maggior parte delle persone.
Tutti i quesiti potranno trovare risposta tramite il Wine Educator Giacomo Miglioranzi docente di TADA.
Attraverso i tre incontri, avrete la possibilità di capire gli elementi basilari per apprezzare il vino; come acquistare consapevolmente e come leggere in maniera corretta le etichette.
Come far bella figura al ristorante imparando ad abbinare correttamente il vino alle vostre pietanze.
Come conservare il prodotto a casa; la differenza tra i vini naturali, biodinamici e biologici.
Alcuni aspetti salutistici legati al consumo del vino.
Tecniche fondamentali per degustare e comprendere il vino per aumentare il piacere e sviluppare una maggiore coscienza sensoriale rivolto ai meno esperti.
Le serate si dividono in tre incontri:
– APPROCCIO CONSAPEVOLE AL VINO – come muovere i primi passi nel complesso mondo del vino; guida alla scelta consapevole dei prodotti, districandosi tra etichette e sigle.
– VINO E NATURA – naturale, biologico e biodinamico; sostenibilità ambientale e aspetti salutistici: diventare consumatori accorti.
– IL VINO: UN’ESPERIENZA DA VIVERE – Tutti noi possiamo impadronirci delle tecniche fondamentali per meglio comprendere ed apprezzare il vino. Degustare significa aumentare il proprio piacere e la propria conoscenza. Un breve viaggio nell’Universo della sensorialità pensato per i meno esperti.
Costo per la singola serata 30€ a persona, mentre, acquistando la partecipazione ai tre incontri in un’unica soluzione, 75€ a persona.
Per informazioni aggiuntive e per le iscrizioni scrivici all’indirizzo info@tadaweb.it o contattaci ai numeri +39 041 8010212 / +39 333 5801355.