INFORMAZIONI CORSO
Data: In fase di programmazione
Durata: 12 ore
Disponibilità: 20
Livello: AVANZATO
Prezzo: 100 euro
DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Fornire ai partecipanti una conoscenza base dei principali strumenti di selezione, degli errori di valutazione, e delle tecniche di conduzione e approfondimento del colloquio di lavoro.
UTENZA: Aziende di media o piccola dimensione, titolari di impresa, responsabili del personale, figure che a vari livelli si occupano dell’inserimento aziendale delle HR..
CONTENUTI:
- Come impostare la ricerca di personale
- Apertura lavori e aspettative del gruppo
- Job Analysis e definizione dei bisogni e del candidato ideale
- L’annuncio di lavoro, come stilarlo in modo adeguato ed efficace
- I canali di reclutamento: dal sito internet al passaparola come orientarsi
- Lo screening dei curricula
- La selezione del personale e il colloquio di lavoro
- Il primo contatto telefonico, cosa chiedere nella fase di intervista telefonica
- Pianificare il colloquio di lavoro
- Diverse tipologie di colloquio e strumenti
- Quali i temi da trattare, le domande da porre
- Quali aspetti comportamentali osservare nella relazione
- Cosa comunicare al candidato
- La scelta della risorsa da inserire
- Analisi del contenuto delle risposte
- Bilancio delle competenze
- Principali errori di valutazione
- Quali conclusioni trarre
- Role play per affinare le nuove competenze apprese
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza
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