INFORMAZIONI CORSO
Data: Corso aziendale su richiesta
Durata: 16 ore
Disponibilità:
Livello: BASE/INTERMEDIO
Prezzo: Preventivo si richiesta
DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI:Il corso fornirà gli strumenti pratici a chi vuole intraprendere una carriera imprenditoriale di successo o rendere più efficaci strategie già in uso nella propria realtà commerciale.
UTENZA: Neo imprenditori, neodiplomati, neolaureati, professionisti, e in generale chi vuole realizzare o valorizzare al meglio le proprie idee e la propria attività.
CONTENUTI:
– Cos’è il Marketing? definizione e scopo.
– Marketing mix; le 4 “P” Product , Price , Place , Promotion.
– Segmentazione, Targeting e Posizionamento B2C e B2B.
– Definizione e Attuazione di una Strategia Commerciale Vincente.
– Pianificazione Strategica : dall’Analisi ai Risultati.
– Analisi dell’ambiente esterno e dei Trend di Mercato.
– PEST Analysis.
– Il Marketing Plan; struttura e redazione.
– SWOT Analysis.
– I Rischi di una pianificazione sbagliata.
– Gli Strumenti Operativi del Marketing Manager.
– Laboratorio pratico
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza
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