INFORMAZIONI CORSO

Data: In attesa di completamento aula

Durata: 16 ore

Disponibilità: 6 posti

Livello: INTERMEDIO/AVANZATO

Prezzo: 200 € IVA inclusa


DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI:Il percorso formativo fornirà ai partecipanti gli strumenti pratici per la penetrazione commerciale in paesi commercialmente e culturalmente diversi dal nostro.

UTENZA: Professionisti che ricoprono ruoli commerciali, imprenditori e neo-imprenditori, chiunque fosse interessato allo studio di una cultura target dal punto di vista del posizionamento globale.

CONTENUTI:

– Marketing e management antropologico

– Come pianificare una strategia Culture Oriented

– Studio delle categorie culturali fondamentali nel marketing  

– Studio dei Sistemi Nativi di Significato
– Concetto di Osservazione Partecipante
– Il “Quotidiano”; importanza e studio
– Credere – Conoscere: la dicotomia che crea disunione
– I rischi di una pianificazione scorretta
– Strumenti operativi per un ricerca Business Oriented
– Segmentazione, Targeting e Posizionamento; analisi di un mercato estero
– Focus area: Cina, Medio Oriente, Europa, Nord e Sud America

– Case History
– Laboratorio Antropologico

 

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza

 

▶ ISCRIVITI AL CORSO