“TECNICHE D’AULA E GESTIONE DEI CONFLITTI” Corso di aggiornamento per Formatori

Il percorso è destinato a chi è già formatore e vuole migliorare il suo metodo didattico oppure a chi volesse iniziare con i giusti strumenti la splendida carriera del formatore. Questi percorsi sono inoltre per TADA un importante occasione per valutare possibili nuove figure da inserire nel suo esclusivo panel di docenti e consulenti. Venerdì…

Corso di redazione e revisione del curriculum vitae: approccio pratico per rendere il CV uno strumento efficace nella ricerca di lavoro

  DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso intende fornire ai partecipanti una panoramica dei principali errori nella scrittura di un curriculum vitae e le strategie per la scrittura, la  valorizzazione e l’invio dello stesso, aumentando esponenzialmente la possibilità di trovare lavoro.  UTENZA: Persone alla ricerca di un nuovo lavoro o che intendano cambiare impiego  CONTENUTI:…

Costruire un proprio progetto di carriera, mappa degli obiettivi e strategie per far fruttare le proprie aspirazioni di carriera

  DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso intende fornire ai partecipanti strumenti pratici e teorici per riconoscere le proprie competenze, trovare l’impiego desiderato o ricollocarsi nel mondo del lavoro. UTENZA: Persone alla ricerca di un nuovo lavoro o intendano cambiare impiego. CONTENUTI: Il bilancio di competenze Sapere, saper fare, saper essere Dalle risorse personali a…

Corso esperienziale: come affrontare con successo un colloquio di lavoro

DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso intende fornire ai partecipanti strumenti pratici e teorici per ottimizzare le possibilità di superare un colloquio di selezione, valorizzando le proprie competenze professionali e personali, evitando di commettere errori UTENZA: Persone alla ricerca di un nuovo lavoro o intendano cambiare impiego CONTENUTI: Il colloquio di selezione: Aspetti principali e…

La gestione del conflitto e strumenti relazionali per la comunicazione efficace: un approccio pratico per le piccole imprese

DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Fornire ai partecipanti una conoscenza di base dei principali errori di comunicazione, le tecniche di mediazione e risoluzione del conflitto in azienda. UTENZA: Aziende di media o piccola dimensione, titolari di impresa – operatori amministrativi – impiegati di magazzino – impiegati commerciali all’interno dell’impresa. CONTENUTI: Le principali cause di conflitto aziendale…