“TEAM – BUILDING” l’IMPORTANZA DEL GRUPPO E DI UN AMBIENTE POTENZIANTE

    DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Fornire ai discenti le competenze operative per l’inserimento e la gestione di un team.   CONTENUTI:   Team building – cos’è e dove applicarlo. “Coaching essenziale” quale strumento per definire gli obiettivi. La gestione dei conflitti nei gruppi. La Leadership come strumento di gestione efficace. Counseling di gruppo, laboratorio…

LE PRINCIPALI SOFT SKILL RICHIESTE IN AMBITO PROFESSIONALE ALLE SOGLIE DEL 2020 World economic forum – the future of jobs

  DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Accrescere nel discente le proprie competenze allo scopo di favorire lo sviluppo di relazioni positive sia in ambito personale che professionale       CONTENUTI:     Intelligenza razionale emotiva e sociale. Ascolto attivo. Gestione delle emozioni nelle relazioni. Feed-back fenomenologico. Domande di qualità. Le relazioni lavorative. Counseling individuale e/o…

IL CONFLITTO NEI RAPPORTI DI LAVORO: UTILITÀ, TRASFORMAZIONE, PREVENZIONE.

  DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: comprendere le cause e il processo dei conflitti. Riconoscere quando sono necessari, evitabili, deleteri e gestirli in modo da prevenirli o trasformarli a vantaggio del singolo e del gruppo.   CONTENUTI:   Storia e natura del conflitto. Classificazione dei conflitti. Cause di conflitto intrapersonale e interpersonale. Conflitto reale e percepito:…

LA COMUNICAZIONE PER L’AZIENDA E IL PROFESSIONISTA: UN APPROCCIO MULTIMODALE

  DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: il corso ha un taglio prevalentemente pratico. È costruito in modo da fornire un bagaglio nozionistico essenziale integrato da cadenzate attività esperienziali, tese a far acquisire consapevolezza e padronanza delle competenze comunicative indispensabili in tutti gli ambiti lavorativi in cui ci si debba confrontare con singoli individui o con gruppi.…

VENDERE 4.0: LE PRINCIPALI SOFT SKILLS DEL COMMERCIALE

  DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Nell’era dell’industria 4.0 anche il modo di approcciarsi ai propri clienti è cambiato, le esigenze, la servitizzazione, la comunicazione hanno assunto peculiari forme.   In questo percorso andremo a scoprire di cosa realmente ha bisogno un’azienda, un commerciale, un libero professionista per proporre al meglio il suo prodotto/servizio andando così…

LEADERSHIP E LA LEAN PRODUCTION

  DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Il percorso è rivolto a chiunque abbia un progetto imprenditoriale ed attraverso una formazione specifica volesse ottimizzare le procedure legate alla realizzazione dello stesso. Acquisendo capacità relazionali, comunicative e tecniche legate alla gestione di un’azienda, il discente potrà acquisire maggiore controllo di sé, affrontare le procedure burocratiche e relazionali con…

“TECNICHE D’AULA E GESTIONE DEI CONFLITTI” Corso di aggiornamento per Formatori

Il percorso è destinato a chi è già formatore e vuole migliorare il suo metodo didattico oppure a chi volesse iniziare con i giusti strumenti la splendida carriera del formatore. Questi percorsi sono inoltre per TADA un importante occasione per valutare possibili nuove figure da inserire nel suo esclusivo panel di docenti e consulenti. Venerdì…

La selezione del personale, come inserire la risorsa più adeguata al contesto aziendale: un approccio pratico per le piccole imprese

DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Fornire ai partecipanti una conoscenza base dei principali strumenti di selezione, degli errori di valutazione, e delle tecniche di conduzione e approfondimento del colloquio di lavoro. UTENZA: Aziende di media o piccola dimensione, titolari di impresa, responsabili del personale, figure che a vari livelli si occupano dell’inserimento aziendale delle HR.. CONTENUTI:…