INFORMAZIONI CORSO
Data: Corso aziendale su richiesta
Durata: 12 ore
Disponibilità:
Livello: BASE/INTERMEDIARIO
Prezzo: Preventivo su richiesta
DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Fornire ai partecipanti una conoscenza di base dei principali errori di comunicazione, le tecniche di mediazione e risoluzione del conflitto in azienda.
UTENZA: Aziende di media o piccola dimensione, titolari di impresa – operatori amministrativi – impiegati di magazzino – impiegati commerciali all’interno dell’impresa.
CONTENUTI:
- Le principali cause di conflitto aziendale e come affrontarle
- Apertura lavori e aspettative del gruppo
- Cosa si intende per conflitto?
- Quali sono le cause più frequenti e come riconoscerle
- Quali i limiti e quali le risorse per l’azienda nella gestione del conflitto
- Analisi della situazione
- Orientamento alla soluzione
- Gestione del conflitto e tecniche di mediazione
- Cosa si intende per mediazione
- Errori di valutazione personali, divergenze d’opinione e meccanismi che portano all’ escalation del conflitto
- Il rispetto del ruolo, delle funzioni e delle mansioni
- Le tecniche di mediazione e negoziazione
- La risoluzione del conflitto e nuove opportunità
- Piano di lavoro personale per la gestione del conflitto
- Aree di miglioramento aziendali e personali
- Identificazione di una situazione di conflitto e simulazione della gestione della stessa
- Come ho gestito fin ora i diverbi?
- Quali sono stati i miei principali limiti?
- Cosa potrei fare di diverso nella relazione?
- Role play e utilizzo schede di valutazione
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza
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