INFORMAZIONI CORSO
Data: In attesa di completamento aula
Durata: 40 ore
Disponibilità: 6 posti
Livello: Base / Medio
Prezzo: 300 €
La selezione del personale, come inserire la risorsa più adeguata al contesto aziendale: un approccio pratico per le piccole imprese.
DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: Fornire ai partecipanti una conoscenza base dei principali strumenti di selezione, degli errori di valutazione, e delle tecniche di conduzione e approfondimento del colloquio di lavoro.
UTENZA: Aziende di media o piccola dimensione, titolari di impresa, responsabili del personale, figure che a vari livelli si occupano dell’inserimento aziendale delle HR..
CONTENUTI:
– Come impostare la ricerca di personale
Apertura lavori e aspettative del gruppo.
Job Analysis e definizione dei bisogni e del candidato ideale.
L’annuncio di lavoro, come stilarlo in modo adeguato ed efficace.
I canali di reclutamento: dal sito internet al passaparola come orientarsi..
Lo screening dei curricula.
– La selezione del personale e il colloquio di lavoro
Il primo contatto telefonico, cosa chiedere nella fase di intervista telefonica
Pianificare il colloquio di lavoro.
Diverse tipologie di colloquio e strumenti.
Quali i temi da trattare, le domande da porre.
Quali aspetti comportamentali osservare nella relazione.
Cosa comunicare al candidato.
– La scelta della risorsa da inserire
Analisi del contenuto delle risposte.
Bilancio delle competenze.
Principali errori di valutazione.
Quali conclusioni trarre.
Role play per affinare le nuove competenze apprese.
ORE D’AULA E FASCE ORARIE: ore 12
LIVELLO: avanzato
DISPONIBILITA’ : 6 posti
COSTO: 40€ + IVA all’ora
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