fdibon

Francesco Di Bon

Dottore in Filosofia e Scienze Umane, responsabile della coordinazione e progettazione degli eventi formativi.

Consulente in promozione aziendale, pianificazione commerciale e tecniche di vendita, ha sviluppato le tematiche dell’Antropologia Culturale Business Oriented quale leva per l’approccio e la penetrazione nei mercati esteri. Counselor in formazione presso Aspic Counseling e cultura. Autore di articoli sulla psicologia della vendita, gestione del cliente e comunicazione interculturale finalizzata allo sviluppo aziendale.Ideatore e sviluppatore del metodo didattico di TADA srl.

nnajjari

Najdat Al Najjari

Avvocato fiscalista abilitato al patrocinio in Cassazione e di fronte alle Giurisdizioni superiori.

Si occupa di Fiscalità Internazionale, Diritto Doganale e Tax Litigation. Docente e responsabile dell’area Internazionalizzazione di TADA srl . Assiste le aziende sotto il profilo fiscale ed organizzativo a progettare ed attuare processi di internazionalizzazione. È autore di numerose pubblicazioni tecnico-giuridiche su maggiori riviste di settore nonché relatore in numerosi convegni e seminari.

Francesca Di Bon Pellicciolli

Avvocato internazionalista.

Global Customs Expert presso Safilo S.p.A.

Referente di gruppo per la compliance doganale. Ha svolto l’attività professionale nei settori del Diritto del Commercio Internazionale, del Diritto e pianificazione fiscale Doganale, della Proprietà Intellettuale assistendo società di varie dimensioni, dai gruppi multinazionali alla grande impresa e alle PMI. È stata membro dell’International Trade & Customs Team presso KPMG, Studio Associato Consulenza Legale e Tributaria.

È autrice di numerose pubblicazioni tecnico-giuridiche su maggiori riviste di settore nonché relatore in convegni e seminari.

franc
Salone Ginevra Marzo 2010

Massimo Franzosi

Dottore in Economia Aziendale, indirizzo Economia delle Aziende Industriali, titolo conseguito presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Si occupa di Marketing strategico, Brand management, Brand portfolio management, Brand licensing e Co-branding. Nel 2005 entra in forza in Fiat Group Automobiles S.p.A. in qualità di responsabile licensing e co-marketing per i marchi 500, Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Dal 2008 al 2011 è Brand Manager di Maserati coordinando le attività internazionali riconducibili a licensing, merchandising, e-commerce, sponsorship e co-marketing. Dal 2011 è consulente.

Daniele Spagnol

Dottore in Economia e Commercio, esperto in diritto e tecnica doganale, specialista in logistica e tecnica dei trasporti Internazionali.

Responsabile doganale per conto di Primaria casa di spedizione operante nel Friuli Venezia Giulia. E’ stato Presidente dell’Ordine dei Doganalisti del Friuli Venezia Giulia. Docente di diritto e tecniche doganali per TADA Srl

danieles
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Daniele Carraro

Dottore in Economia con specializzazione Marketing, esperto nella formazione commerciale e relativi rapporti con l’estero.

Manager di Primarie Multinazionali ( 3M – Nashua – AFP – Ricoh) con importanti incarichi Internazionali, promotore della venuta della Samsung in Italia, si specializza nella formazione commerciale di reti di vendita (dall’Agente al Dirigente) relativamente a nuove tecnologie e servizi innovativi. Ricopre diversi incarichi in Confindustria e come Presidente del Distretto del Nord-Est Packaging gestisce un’importante collaborazione con l’Università di Mombai in India. Precursore del metodo Empatico in tutti i rapporti interpersonali inerenti all’attività commerciale nazionale e internazionale.

Anna Peruzzo

Laureata in Psicologia Generale Sperimentale

Ha maturato una vasta esperienza in aziende  multinazionali del settore GDO, nella gestione dei processi riorganizzativi e conseguente formazione e motivazione delle risorse umane, nel Marketing Intelligence realizzando sistemi di analisi e monitoragigo dei KPI area vendite, customer profiling delle abitudini di acquisto e misurazione della customer experience finalizzati alla ottimizzazione di pricing territoriali differenziali.

Da sempre interessata alle dinamiche di interazione tra persone e organizzazioni si è specializzata nel Mental Training e Peak Performance di derivazione sportiva per lo sviluppo sinergico di gruppi, individui e aziende.

INBOX4599
icocco

Italo Cocco

Laurea in  Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 2001 e da sempre appassionato di tecnologia

La sua prima mail email risale al 1993 e da allora si definisce “Online”. Trascorre i primi 10 anni tra T-Systems, TIM e Telecom ad occuparsi dal punto di vista tecnico di database Oracle.  Successivamente si dedica alla creazione del portale  “MiSiedo”, leader italiano per la prenotazione dei ristoranti online, dove occupa le cariche di Project Manager e Restaurant Manager. Dal 2015 è Founder, di Optyflat.com, servizio che aiuta i proprietari di appartamenti dedicati alle affittanze turistiche, e di Wifiexpress.it, un sistema di marketing automatico rivolto a proprietari di attività commerciali attivi in più settori, che permette di conoscere i propri clienti grazie al WiFi.

Francesca Todeschini

     

Avvocato, iscritta al foro di Treviso dal 2004, si occupa di diritto civile nell’ambito della responsabilità civile e della contrattualistica, ed in particolare di contratti di appalto e vendita in ambito aziendale, diritto delle successioni e diritto di famiglia.

Nel 2015 ha conseguito il diploma professionale del corso triennale di counseling, ad indirizzo sistemico transpersonale, presso la Scuola di Udine, Il Mutamento, certificata ai sensi della legge 14.01.2013, n. 4Presso l’Istituto Das Tao Der Systemischen Familienaufstellung – Germania, ha conseguito il diploma del corso biennale di costellazioni familiari e sistemiche.E’ mediatrice civile e commerciale, iscritta la numero 526 del relativo albo (consultabile nel sito del ministero della giustizia).

www.francescatodeschini.it

Immagine
Screenshot_20181120_142151

Francesca Dal Mas

Laureata in Economia e Amministrazione delle Imprese e in Scienze Giuridiche,

è cultore della materia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Si occupa delle tematiche relative al knowledge management, al business planning e alla strategia aziendale. E’ membro internazionale di valutazione del Global MIKE Award, dell’IAKM (International Association for Knowledge Management) e della ICAA (Intellectual Capital Association). Collabora con l’Osservatorio Scientifico sulle Questioni di Genere (Ipazia). E’ autore di numerose pubblicazioni sui temi sopra citati.

https://www.researchgate.net/profile/Francesca_Dal_Mas2

https://scholar.google.it/citations?user=5jjn1OEAAAAJ&hl=it

Antonio Zennari

Dottore in architettura è operativo nel settore edile ed immobiliare

Specializzato nel settore della progettazione e realizzazione di opere di architettura, ingegneria e design, di spazi residenziali e commerciali su tutto il territorio nazionale. Collabora con TADA srl nell’ambito della progettazione di percorsi formativi specifici per l’area del settore edile..

Dal 2012 svolge l’attività di consulenza e assistenza in materia di amministrazione, finanza e controllo di gestione per le PMI.

azennari
SAMSUNG CAMERA PICTURES

Maria Grillo

Formatrice e consulente in ambito Comunicazione, Direct Marketing e Customer Care.

Segue diverse realtà imprenditoriali nella realizzazione di campagne mirate di Direct Marketing: dalla scelta del mezzo più efficace per la promozione del prodotto/servizio all’utilizzo di una comunicazione e un messaggio specifico e mirato, alla definizione della Clientela interessata (o interessabile) alla proposta commerciale dell’azienda, alla personalizzazione dell’offerta, fino alla vendita.

Dania Sartori

Esperta nei processi formativi, in comunicazione e nelle dinamiche relazionali, Counselor.

Collabora con Enti di formazione e aziende come formatore nell’area delle competenze trasversali, dell’empowerment e delle politiche attive del lavoro, ha maturato esperienza nella progettazione e nel coordinamento di eventi educativi e formativi.  Si occupa di percorsi di sviluppo personale e professionale individuali e di gruppo, orientati ad accompagnare e sostenere persone che attraversano cambiamenti lavorativi e di vita.

E’ presidente di La Casa di Gaia, Associazione di Promozione Sociale che promuove attività educative e di interventi assistiti con gli animali (IAA – ex pet therapy) rivolte a minori e adulti normodotati e diversamente abili, nelle quali riveste il ruolo di responsabile di progetto e referente di intervento.

20170407_172325 (1)
sdr

Luca Sciarrone

Counselor professionista e Docente

Libero professionista, collabora con TADA nella veste di docente nei corsi di formazione afferenti all’area delle competenze trasversali e del counseling individuale e di gruppo.

La sua specializzazione è rivolta principalmente alla valorizzazione di profili professionali nell’ottica di un riposizionamento nel mondo del lavoro ed alla scoperta e valorizzazione delle risorse individuali al fine di migliorare la propria carriera lavorativa.

Svolge inoltre l’attività di tutor in seno al Master in Gestalt Counseling presso la A.S.P.I.C. di Venezia.

agismano

Alberto Gismano

Finance and Management Account Consultant.

Laurea in Economia e Commercio, ho svolto la funzione di responsabile amministrativo, finanza e controllo in aziende manifatturiere del nord-est. Dal 2012 svolge l’attività di consulenza e assistenza in materia di amministrazione, finanza e controllo di gestione per le PMI.