INFORMAZIONI CORSO
Data: In attesa di completamento aula
Durata: 8 ore
Disponibilità: 15
Livello: BASE / INTERMEDIO
Prezzo: 130 € IVA inclusa
DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: una comunicazione efficace è lo strumento “principe” per governare al meglio le relazioni, valorizzare sé stessi, esprimere le proprie potenzialità, trasmettere dei messaggi chiari e diretti, raggiungere con più facilità quello che si desidera.
Oltre a questo, essendo poi la comunicazione scambio di informazioni con influenzamento reciproco, è basilare essere consapevoli del potere di suggestione delle parole. Usando vocaboli giusti e in modo appropriato, anche la comunicazione acquisisce maggiore importanza, oltre ad essere sempre più interessante, affascinante e credibile.
L’obiettivo del corso è quello di offrire nuove competenze in ambito comunicativo, al fine di migliorare ulteriormente le relazioni interpersonali e telefoniche e ottenere così una maggiore produttività.
UTENZA: il percorso è rivolto a tutte le figure che si interfacciano con clienti acquisiti o potenziali: dalla direzione all’area commerciale e marketing, fino all’ufficio gestione clienti.
CONTENUTI: l’intervento è volto ad affrontare, attraverso confronti, scambi di esperienza e momenti di riflessione, i seguenti contenuti:
- La comunicazione: elementi, fasi ed aspetti.
- La comunicazione efficace quale strumento “principe” per governare al meglio le relazioni.
- La comunicazione interpersonale: il linguaggio non verbale, paraverbale e verbale.
- La “forza” delle parole: parole magiche, termini e frasi da evitare, verbi da eliminare, “vizi” e presupposizioni linguistiche.
- La comunicazione telefonica e le sue peculiarità.
- Come superare al telefono l’ostacolo della mancanza di fisicità.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza
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