INFORMAZIONI CORSO
Data: In attesa di completamento aula
Durata: 12 ore
Disponibilità: 15
Livello: BASE / INTERMEDIO
Prezzo: 150 € IVA inclusa
DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: nella moderna economia di mercato, lo sviluppo e il successo di una realtà imprenditoriale sono determinati da alcuni importanti fattori, quali:
– una buona comunicazione, interna ed esterna all’Azienda;
– adeguate e mirate azioni di promozione dei prodotti e dei servizi offerti;
– una solida relazione e una scrupolosa gestione del Cliente.
Al riguardo, il Direct Marketing è una delle più efficaci ed efficienti tecniche di Lead Generation (acquisizione di contatti commerciali) che esista. Attraverso campagne mirate di Direct Marketing, un’azienda contatta direttamente la clientela interessata (o interessabile) alla propria offerta commerciale, inducendo così delle risposte immediate e misurabili, contribuendo alla fidelizzazione della stessa e allo sviluppo del business.
Tra i vari strumenti di promozione e comunicazione si annovera il Telemarketing, che è sempre più utilizzato, in quanto ritenuto uno dei più potenti, efficaci, efficienti e redditizi mezzi di informazione, contatto e vendita nell’attuale mercato.
Scopo dell’intervento è quello di approfondire l’utilizzo dei diversi strumenti del Direct Marketing, al fine di approcciare il mercato in modo ancora più mirato.
UTENZA: il percorso è rivolto a tutte le figure che si interfacciano con clienti acquisiti o potenziali: dalla direzione all’area commerciale e marketing, fino alla segreteria.
CONTENUTI: l’intervento è volto ad affrontare, attraverso confronti, scambi di esperienza e momenti di riflessione, i seguenti contenuti:
- Direct Marketing: chi, che cosa, come, quando e perché.
- Punti di forza e punti di debolezza del Direct Marketing.
- Gli strumenti del Direct Marketing.
- Il database quale strumento base del marketing diretto.
- Destinatari della campagna.
- Il Telemarketing: caratteristiche, utilizzi, punti di forza e di debolezza.
- La formula magica del successo nel Telemarketing Outbound.
- Il piano di comunicazione per una gestione ottimale della telefonata, con scopo appuntamento.
- Come ricevere contributi dal cliente: l’ascolto “attivo”.
- L’obiezione e la sua gestione, per renderla un’“opportunità di qualità”.
- Domande aperte, chiuse e ad alto valore.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza
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