INFORMAZIONI CORSO
Data: In attesa di completamento aula
Durata: 16 ore
Disponibilità: 15
Livello: MEDIO/AVANZATO
Prezzo: 250 € IVA inclusa
DESCRIZIONE ED OBIETTIVI FORMATIVI: con questo modulo formativo, il partecipante avrà una panoramica chiara e dettagliata di tutti gli strumenti a sua disposizione per ottenere il massimo della performance comunicativa. Apprendendo le dinamiche del processo comunicativo e tramite la definizione di obiettivi si ampliano le possibilità di successo in ogni ambito lavorativo che preveda il contatto col pubblico. Una parte del corso, vedrà inoltre le dinamiche delle comunicazioni interne aziendali e tra membri collaboratori di uno stesso gruppo.
UTENZA: consulenti commerciali, addetti alle vendite, assistenti impiegati in uffici aperti al pubblico, attività commerciali in genere dove sia prevista la somministrazione o erogazione di beni o servizi.
CONTENUTI:
- La Comunicazione
- Processi Comunicativi
- I Canali della Comunicazione
- Tipologie
- La Metacomunicazione
- Schemi Mentali: individuazione, gestione e cambiamento
- Raccolta di Informazioni attraverso domande mirate
- Gestire ed Elaborare le Informazioni
- Conoscere i Bisogni del Cliente e Soddisfazione di essi
- Gestire le Obiezioni
- Individuazione dei Contrasti e Prevenzione dei Conflitti
- Gestione dei Conflitti
- Adattamento alle situazioni
- Scegliere le Strategie Migliori
- Time Management
- Gli Obiettivi
- Pianificazione per Macro Obiettivi
- Micro Progettazione e definizione delle Task Lists
- Gestire le Comunicazioni tra Collaboratori
- Lavorare per Obiettivi Comuni
- Dal Gruppo alla Squadra
- Simulazioni
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza
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